Ciclofficina Centrale

La Ciclofficina Centrale rinasce il 28 settembre 2007 con l’obiettivo di continuare il progetto ormai finito della Ciclofficina all’Angelo Mai Occupato.

 

Come funziona la Ciclofficina

 

Definizione ricorsiva:

 

Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste, Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza*

 

La Ciclofficina è una piccola isola per i ciclisti di Roma dove poter gratuitamente riparare o recuperare la propria bicicletta o una di quelle da noi recuperate. La sottoscrizione è volontaria e può essere integrata o sostituita da: donazioni di attrezzi, ricambi o altro materiale utile al lavoro della ciclofficina nonché la partecipazione attiva alla gestione delle attività.

Ma la ciclofficina è anche un luogo dove parlare di biciclette, conoscere persone che si spostano quotidianamente in bici e organizzare iniziative per una maggiore diffusione dell’uso di un mezzo tanto affascinante quanto efficiente.

Nella ciclofficina non si vendono biciclette né nuove né usate. Non si effettuano riparazioni di biciclette per conto terzi.

Un meccanico al lavoro

Dove e quando

 

La nuova sede della Ciclofficina Centrale è stata inaugurata in via Baccina 36/37 – Rione Monti – sotto il Mercato Rionale Venerdì 28 Settembre 2007 (leggi il Comunicato Stampa).

 


Visualizza una mappa più ampia

 

Visualizza Ciclofficina Centrale su Google Maps

 

Trovaci su google map

 

Inoltre è possibile trovare la Ciclofficina Centrale in versione itinerante anche durante tutte le attività dell’associazione (es. Domeniche Ecologiche, Pigneto in Bicicletta, ecc.)

 

Per conoscere gli orari di apertura della ciclofficina clicca qui.

 

 

 

* =thanks to Davide l'amico di Matteo


 

 

Associazione Culturale "Ciclonauti" fisso: 06/69920361 mobile: 324/8685175
Sede legale ed operativa: via Baccina 37, Mercato Rionale Monti, 00184 Roma
C.F. 97405640588