Lovebike per la quarta volta

Dopo il successo delle passate edizioni, domenica 25 Maggio 2008 torna Lovebike giornata di ritiro di bici a domicilio a cura dell’Associazione Ciclonauti. Questa volta la raccolta verrà effettuata in collaborazione con la Ciclofficina del Gazometro e la cooperativa Blow Up, che metteranno a disposizione un loro triciclo da trasporto a pedalata assistita, per un ri-ciclo ad emissione zero! Saranno inoltre al nostro fianco nelle operazioni di recupero rover e scolte del clan del gruppo scout Roma 9 Agesci!

Lovebike è un progetto nato dall’amore (vero e proprio!) per le biciclette usate come mezzo di spostamento urbano. Esso prevede la raccolta e il recupero di vecchie bici, quelle di una volta, quelle che non si usano più, ingombranti e dimenticate, abbandonate nelle cantine dei condomini ad un triste destino di ruggine e ragnatele.

Per i Ciclonauti queste bici non sono inutili! Le biciclette recuperate saranno risistemate dai meccanici dell’Associazione e della Ciclofficina del Gazometro e in seguito ridistribuite alla popolazione attraverso aste di beneficenza e iniziative ludico-culturali.

Lo scopo è quello di diffondere sempre più l’uso della bicicletta a Roma come mezzo e pratica di spostamento urbano, economico ed ecologico.

Se avete una bicicletta che non usate più e volete disfarvene, è possibile contattare i volontari dell’Associazione che verranno a ritirarla a casa vostra gratuitamente domenica 25 Maggio.

Per prenotare il ritiro i contatti sono:

Telefono: 320/9616621
Email:
[email protected]

Ulteriori informazioni sul progetto Lovebike sono reperibili sul sito internet dell’Associazione Ciclonauti sono qui.


Inserisci un commento

Associazione Culturale "Ciclonauti" fisso: 06/69920361 mobile: 324/8685175
Sede legale ed operativa: via Baccina 37, Mercato Rionale Monti, 00184 Roma
C.F. 97405640588