Mercoledì 22 settembre 2010: GoodBike! Questa sera all’auditorium…

I ciclonauti insieme alla rete delle ciclofficine popolari e alla CicloPicnic Entertainments partecipano a:

anteprima
Goodbike
Festival della Bicicletta
II edizione
ideazione Têtes de Bois

“Bici senza frontiere”

Roma 22 settembre, Auditorium Parco della Musica, spazio esterno

ore 19.30, ingresso gratuito

evento nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile

Maratona di letture, pensieri e interpretazioni dedicate alla bicicletta ideata dai Têtes de Bois con circa sessanta personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport. Un tema unico, poliedrico, sfaccettato e indagato in tutte le sue declinazioni possibili, espresso in quindici righe per ogni lettore. Pubblico e ospiti sono convocati (possibilmente) in bicicletta.

Appena sbarcato dall’aereo da San Francisco, sarà presente Chris Carlsson, sostenitore di una moderna utopia e ispiratore della Critical Mass. Interverranno inoltre: Assalti Frontali, Giovanni Maria Bellu, Giuseppe Cederna, Gino Castaldo, Concita De Gregorio, Rocco De Rosa, Francesco Di Giacomo, Sandro Donati, Ediciclo, Agostino Ferrente, Francesca Fornario, Gustav Hofer, Canio Loguercio, Curzio Maltese, Danilo Nigrelli, Marco Pastonesi, Valerio Piccioni, Rolando Ravello, Rete delle Ciclofficine Romane, Salvatore Righi, Andrea Satta, Marino Sinibaldi, Gabriella Stramaccioni, John Vignola e moltissimi altri.

Nel corso della serata verrà proiettato in anteprima assoluta il video “Alfonsina e la bici” realizzato sulle note dell’omonima canzone dei Têtes de Bois tratta dall’ultimo album “Goodbike” che è entrato nella rosa dei cinque finalisti per la Targa Tenco per il miglior album dell’anno del 2010. La regia del video è firmata da Agostino Ferrente (già apprezzato autore del film sull’Orchestra di Piazza Vittorio) e dal videomaker Paolo Scarfò. Il cast del video vede la partecipazione di Militant A degli Assalti Frontali e di Margherita Hack.

Il Festival Goodbike si terrà il 7,8,9 e 10 ottobre a Zagarolo e Genazzano.

Goodbike!

Inserisci un commento

Associazione Culturale "Ciclonauti" fisso: 06/69920361 mobile: 324/8685175
Sede legale ed operativa: via Baccina 37, Mercato Rionale Monti, 00184 Roma
C.F. 97405640588