G.C. Lokomotiv Ciclonauti

– – E’ online il nuovo sito del G.C. Lokomotiv Ciclonauti – –

Nel Gennaio 2007 in seno all’Associazione Ciclonauti nasce il Gruppo Ciclistico Lokomotiv Ciclonauti.

 

“Come, un altro gruppo ciclosportivo? Ma non ce ne sono già fin troppi in giro? E cos’ha di speciale quest’ultimo nato?”

   A questa domanda che già in tanti ci hanno posto, la  migliore risposta possiamo darla sicuramente raccontando come siamo arrivati a  mettere su questa neonata “squadra” cicloamatoriale, lasciando a chi ci  conoscerà più da vicino stabilire cosa ci sia davvero di speciale in questo  “progetto”.

La Lokomotiv Ciclonauti nasce un po’ per caso, da un gruppo di amici di varia età che da un po’ di tempo si ritrovano a condividere la passione comune per la bicicletta e per lo sport amatoriale, vissuto con spirito di gioia e soddisfazione per quello che ognuno riesce a dare più che di agonismo in senso stretto.

Il nostro luogo di incontro virtuale è il blog Roma pedala, attorno al quale si è formata una sempre più numerosa comunità di ciclisti delle più svariate tipologie, dei quali la Lokomotiv costituisce l’ala più “sportiva” che ha sentito in questo modo il bisogno di organizzarsi in un gruppo sportivo a tutti gli effetti.logo udace

Affiliati all’UDACE Csain, facciamo parte dell’associazione cicloambientalista romana Ciclonauti, con la quale condividiamo il lato che forse più di ogni altro caratterizza il G.C.: l’uso e la promozione della bicicletta come strumento di salvaguardia dell’ambiente prima ancora che come mezzo per fare sport.

La Lokomotiv Ciclonauti nasce quindi con una doppia anima: sportiva da un lato, ambientalista dall’altro; le nostre uscite in bicicletta avvengono sempre su strade secondarie, poco trafficate, privilegiando gli spostamenti con il treno (utilizzando il servizio di trasporto bici disponibile su molti treni regionali), e cercando di usare l’automobile il meno possibile, sia nei week-end che durante la settimana.

Il nostro essere sportivi si concretizza, oltre che nelle uscite e negli allenamenti dei fine settimana, nella partecipazione a Gran Fondo e manifestazioni cicloamatoriali; la Lokomotiv Ciclonauti difficilmente porterà a casa coppe e trofei, ma sicuramente collezionerà nel suo carnet tanta soddisfazione, allegria e voglia di condividere la nostra passione per la bicicletta e per l’ambiente con un numero sempre maggiore di amici.

Non ti resta altro che iscriverti e partecipare alle nostre uscite: ti aspettiamo! 

Associazione Culturale "Ciclonauti" fisso: 06/69920361 mobile: 324/8685175
Sede legale ed operativa: via Baccina 37, Mercato Rionale Monti, 00184 Roma
C.F. 97405640588