[Aggiornato] Raccolta dei rifiuti ingombranti domenica 26 settembre

Ci prepariamo ad un’altra domenica di raccolta di biciclette rifiutate ma non più destinate a diventare rifiuti perché invece che in discarica finiranno in ciclofficina. Saremo presenti nel I e nel XVII Municipio nei punti di raccolta AMA di piazza Vittorio, piazza di San Cosimato, piazzale Clodio dalle 9:00 alle 13:00 circa. Se volete portarci una bicicletta, aiutarci a recuperarle o fare una chiacchierata venite in ciclofficina tra le 8:00 e le 8:30 oppure raggiungeteci nei punti di raccolta dopo le 9:00.

Il risultato della raccolta:

From Raccolta 26 settembre 2010, posted by Giuseppefiore SenzaBavaglio Loscoindividuo on 9/27/2010 (16 items)

Generated by Facebook Photo Fetcher


  1. 2 Commenti to “[Aggiornato] Raccolta dei rifiuti ingombranti domenica 26 settembre”

  2. Da martina su 29 Set 2010

    Ciao, bella iniziativa, si puo’ chiedervi di essere informatio quando fate queste raccolte? io potrei pubblicare le date anche sul mio blog.

    Una mia vicina oggi mi chiede cosa fare della sua bici, lei non la usa piu’, cosa le posso consigliare? noi abitiamo in centro..ritirte anche a domicilio per caso? grazie ciao

  3. Da Il Losco Individuo su 29 Set 2010

    Ciao Martina,
    grazie per l’offerta. In effetti abbiamo pubblicato la notizia sul sito soltanto il giorno prima e lo stesso giorno abbiamo inviato la newsletter: http://www.ciclonauti.org/newsletter/ ma trattandosi di una cosa gestita solo da volontari abbiamo raccimolato il personale necessario solo all’ultimo minuto.
    La tua vicina può portare la bici da noi se ha tempo durante i nostri orari di apertura altrimenti possiamo metterci d’accordo per venirla a ritirare a domicilio tanto via sistina non è lontana dalla nostra ciclofficina.
    Per la bici in sostituzione la situazione è questa:
    normalmente non vendiamo biciclette sistemate da noi. Consigliamo invece alle persone di venire da noi, scegliere la bicicletta che più gli piace tra quelle che abbiamo a disposizione, ripararla con il nostro aiuto, i pezzi di ricambio e gli attrezzi
    della ciclofficina. Quando è pronta la bici è sua e può portarla via. A questo punto ognuno decide liberamente come sostenere la nostra attività lasciando una sottoscrizione, regalandoci degli attrezzi o dei pezzi di ricambio oppure portandoci un’altra bici che non usa più.
    Puoi dire alla tua vicina che l’aspettiamo durante gli orari di apertura:
    http://www.ciclonauti.org/ciclofficina-centrale/turni-di-apertura/
    Se poi non avesse tempo e/o voglia di riparare la bici insieme a noi può comprarla in uno dei diversi negozi di Roma. Noi possiamo sicuramente sconsigliarle di acquistare una bicicletta al supermercato (anche se può sembrare un buon investimento a lungo termine si può rivelare pericolosa).

Inserisci un commento

Associazione Culturale "Ciclonauti" fisso: 06/69920361 mobile: 324/8685175
Sede legale ed operativa: via Baccina 37, Mercato Rionale Monti, 00184 Roma
C.F. 97405640588